Feedback

   Hinterlassen Sie eine Nachricht

Paola    15/03/2020

Grazie a te Barbara ❤ sono arrivata da te per dimagrire ma soprattutto per sistemare il mio intestino k.o. Non ero felice del mio peso che non scendeva ma grazie alla mia nuova dieta ho sistemato l’intestino. Senza il tuo aiuto non sarei riuscita a reggere turni di lavoro, scorsa settimana, di 72 ore come volontaria di protezione civile Croce Rossa. Tutte le tende pre-triage dell’ Alto Adige hanno avuto il mio contributo nell’essere montate ma senza il tuo aiuto sarebbe stato impossibile. Oggi so che il mio peso serviva per gli sforzi fisici disumani ma il mio intestino non ha ceduto contribuendo all’opera che abbiamo e stiamo facendo. Grazie Barbara senza di te non ci sarei riuscita ❤

Giulia    23/10/2019

Cara Barbara,
ti scrivo queste parole per ringraziarti, dal cuore, di tutto l'aiuto che mi hai dato in questi mesi, dell'incoraggiamento, dei mezzi necessari a raggiungere uno degli obiettivi più importanti per me: piacermi, stare bene con me stessa.
Sono sempre stata una persona molto risolutiva, abituata a sbrigarsela da sola in tutto. Eppure, l'alimentazione è sempre stata il mio problema più grande e da sola non riuscivo più a gestirla. Non tanto per capire quali alimenti fossero sani o meno, ho anche praticato sempre tanto sport e avevo una dieta varia ed equilibrata, ma per il rapporto che avevo con il cibo. Riversavo tutte le mie emozioni, le mie ansie e lo stress sul mangiare, soprattutto sui carboidrati, finendo per sviluppare una vera e propria dipendenza. Nel periodo più buio, è sfociata in un disturbo alimentare brutto, che ti rende esausta, che ti fa avere mille pensieri contrasti nella testa, che porta ad abbuffarti senza ritegno, fino a stare male. Da anni non ero a mio agio con il mio corpo, con il mio riflesso allo specchio, con le mie fotografie, con gli abiti che indossavo. Oltretutto, una tiroidite autoimmune non mi ha mai aiutato nel perdere i chili di troppo.
Finalmente, giunta all'esasperazione, mi sono decisa a rivolgermi ad uno specialista. Cercando online, il primo risultato eri tu Mi ricordo il giorno del primo colloquio: ero un disastro! Disperazione, lacrime, esaurimento, sconforto; non sapevo se, dopo una vita di tentativi falliti, sarei stata in grado di raggiungere il mio obbiettivo.
Dal primo momento perù tu mi hai dato forza, mi hai ascoltata, mi sei stata emotivamente vicina, sempre con una vena razionale e professionale che ha fatto la differenza. Non mi hai curata solo fisicamente, ma, soprattutto, psicologicamente. Dopo 6 mesi ho perso quasi 10 chili, arrivando a quasi 64 kg, ho perso centimetri di girovita, ma ho soprattutto preso: ho preso confidenza in me stessa, riacquistato felicità, ho finalmente imparato come gestire il rapporto tra l'emotività e il cibo.
Il percorso ovviamente continua e lo stile di vita proseguirà per sempre.
Di tutto ciò, devo ringraziare te, perchè chiaramente, da soli non si va da nessuna parte.
Grazie quindi per la tua gentilezza, la tua dolcezza, la tua passione e la tua professionalità: affidarmi a te, è stata sicuramente una delle scelte migliori di sempre!
Un bacio grande,
Giulia

Lisa    06/03/2019

Buon giorno Barbara,
ti scrivo solo xké volevo davvero ringraziarti di cuore! È stato un caso l'averti incontrata e so di essere solo all'inizio del mio percorso ma tu nn puoi immaginare come già ora io mi senta bene con me stessa.... Ero terribilmente a disagio con me col mio corpo con tutto ma da quando ho iniziato questo percorso con te qualcosa è cambiato! Oltre ai kg di troppo se ne sta andando il mio senso di inadeguatezza, vanno via le insicurezze e le paure ed io mi sento più forte, più sicura e soprattutto mi sento bene con me stessa e davvero questa è una novità e mi piace davvero tanto X questa questa mattina volevo davvero ringraziarti e dirti che sei una persona meravigliosa!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE buona giornata a presto Lisa

Silvia    29/01/2019

Ciao cara Barbara,
venerdì sera ho avuto la visita di controllo dal mio psicoterapeuta che si è complimentato con me perché mi ha visto tranquilla, serena e determinata, nonché molto positiva; soddisfatto anche del fatto che riesco a mantenere nel tempo questo regime.
Mi ha detto che è colpito positivamente del tuo metodo e lo ha definito innovativo, sano e positivo. Ha valutato molto positivamente il gruppo, il sostegno reciproco senza giudizio e lo stimolo alla creatività e giocosità nei confronti del cibo, che nelle altre diete, invece, si limita ad un approccio di privazione.

Mi ha chiesto se potevo dargli il tuo nominativo per qualche suo paziente e io gli ho detto che hai una pagina web e che bastava chiamare la Clinica Santa Maria per chiedere un appuntamento.

Per quel che mi riguarda sono felice e grata di averti incontrato sulla mia strada

Filippo    30/04/2018

Professionale e molto competente, simpatica, gentilissima, positiva e disponibile! La consiglio vivamente a chi come me vorrebbe imparare a nutrirsi in modo sano e raggiungere gli obbiettivi. Bisogna avere pazienza e tenacia ma è molto importante essere seguiti da un professionista che sappia motivare e trovare il giusto compromesso. Dopo vari tentativi falliti con diete di tutti i tipi, grazie a Barbara in soli 2 mesi e mezzo ho perso 20 kg e guadagnato in salute avendo tutti i valori ematici perfetti e pieno di energia. Soddisfattissimo! Barbara sei la numero 1

Mariangela    17/04/2018

Ciao Barbara volevo ringraziarti tanto per quello che stai facendo per me !non mi sono mai sentita così bene come in questo periodo ,sono tranquilla ,felice ho voglia di fare tante belle cose!Ti dico solo che dalla mia pigrizia totale sono passata a fare una media di 10 12 km al giorno di passeggiata! Mi sono imposta almeno 15.000 passi al giorno e anche la nostra bellissima cagnolina ringrazia Grazie alla tua sempre presente spinta motivazionalee e anche al tuo super LIFE+!!
Non vedo l’ora di vederti per poterti abbracciare forte forte! Nel frattempo ti lascio solo queste mie parole nella speranza di farti cosa gradita!!

Mariangela Carpino

Maria F.    13/04/2018

Buongiorno carissima Barbara,

finalmente dopo tanti stress quotidiani e lavoro, sono in ferie e posso dedicarmi a te.
In tanto voglio raccontarvi un po’ la mia storia.
Sono venuta a conoscenza di Barbara tramite una mia collega/amica, che era molto soddisfatta dei traguardi raggiunti e quindi ho deciso di mettermi anche io in gioco.
Dopo varie delusioni date da diete varie (anche seguite da dietologhe), palestra, personal trainer ecc... avevo bisogno di dare una svolta al mio corpo ma soprattutto a me stessa.
Grazie a Barbara e al percorso scelto "Metabolic Balance", siamo riuscite a eliminare alcuni problemini: emicranie perenni con relativi svenimenti, gonfiori, pesantezza, stanchezza fisica e mentale.
Ho imparato a conoscere meglio il mio corpo e le sue reazioni ai vari alimenti.
Il mio percorso "Metabolic Balance" è iniziato lo scorso maggio 2017 con ben 110kg al seguito.
Ad agosto senza nessuna difficoltà, senza nessuna sensazione di fame avevo già raggiunto l'obbiettivo prefissato con la dottoressa, ovvero gli 85kg. Wow ad agosto avevo già perso -25kg!! Che euforia, finalmente un programma che da risultati!
A quel punto il percorso era diventato quasi una sfida e una vocina incredula mi sussurrava "adesso vediamo se riesci a mantenere i chili persi"! Beh quella vocina malefica, è rimasta senza parole, perché ad ottobre avevo già raggiunto i -30kg!!
Piano piano sono riapparse alcune voglie, ma grazie alla dottoressa siamo riuscite a reintegrare alcuni alimenti e a sconfiggerle!
Ora come ora il mio programma non è terminato, perché come si dice non è una dieta ma uno stile di vita,
continuo imperterrita e anche se più lentamente di prima i kg se ne vanno lo stesso, tutt'ora ho raggiunto i -35,5kg!
Con questo voglio ringraziare di cuore Barbara che è sempre stata al mio fianco, che mi ha sostenuto e soprattutto dato una carica e forza di coraggio che non avete idea!
La mia anima e il mio corpo sono rinati grazie a Lei!
Cara Barbara non smetterò mai ringraziarti per tutto quello che hai fatto e che fai per me, non sei solo una bravissima dottoressa, sei molto di più: sei una leale confidente, sei una spalla amica, sei quasi come una seconda mamma, sempre pronta ad accoglierci e a consigliarci. Te ne sono infinitamente grata.

Maria

Monica    26/02/2018

Carissima Barbara,
spero che i tuoi bimbi stiano bene.
Scusa se non mi sono fatta più sentire ma dopo gli stravizi delle vacanze natalizie non trovavo più il coraggio di risalire sulla bilancia. Ho sempre cercato di mantenere fede a tutto ciò che la tua dieta mi ha insegnato lasciandomi anche andare ogni tanto.
Visto che ormai manca poco al nostro incontro (16 marzo) oggi mi sono decisa a pesarmi.
Devo essere sincera credevo di essere aumentata ed invece con sorpresa il mio peso è rimasto pressoché invariato rispetto al nostro ultimo incontro (66,5).
Sono davvero contenta.
L'obiettivo originario della dieta era arrivare ai 63 Kg ma come ti ho già scritto altre volte sono davvero contenta di tutto il percorso fatto e continuo a consigliarlo ad amiche e colleghe.
A presto cara Barbara un forte abbraccio.
Monica

Silvia    24/08/2017

In - und nach meiner Schwangerschaft habe ich sehr viel zugenommen und mir ist bewusst geworden, dass ich es allein niemals schaffen werde abzunehmen. Ich fühlte nicht wohl mit meinem Körper, war unzufrieden und ständig müde. So beschloss ich einen Termin bei Barbara zu machen. Anfang Mai war es dann soweit. Ich war sehr aufgeregt, doch ich fühlte mich sofort verstanden und ernst genommen.
Einige Tage darauf erhielt ich meinen Diätplan. Zu Beginn war ich etwas skeptisch, doch nach kurzer Zeit waren die ersten Kilos weg und ich war voll Energie. Heute, knapp 4 Monate später habe ich mein Ziel erreicht. 17 Kilo und 39 cm Umfang weniger!!!! Ich fühle mich super und bin mit mir selber zufrieden!
Danke Barbara!

Jana    20/02/2017

Cara Barbara,
sono appena a metà strada con questo cambiamento di Metabolic Balance ed i risultati sono già ben visibili.
Da 72 a 63 kg in ca. 3 mesi e questo senza tanta difficoltà e soprattutto non vivendo in una gabbia come nelle solite diete mi ha fatto stare benissimo.
Senza il tuo aiuto e il sostegno morale non sarei mai arrivata a questo.
È la prima volta da molto tempo che sono proprio contenta che arrivi l'estate.
Grazie di cuore per quest’ aiuto, e come dice il proverbio: Per aspera ad astra ....Ed una volta arrivata alle stelle non vuoi più tornare indietro.
OK

Wir verwenden sowohl eigene als auch Drittanbieter-Cookies, um unsere Dienstleistungen zu verbessern. Wenn Sie die Navigation fortsetzen, setzen wir voraus,
dass Sie ihrer Verwendung zustimmen. Informationsschrift